RAPPORTI DI COPPIA

Cosa fare se non ti piace il tuo anello di fidanzamento

LEGGI IN 2'
L'anello di fidanzamento che ha scelto per te il tuo fidanzato non ti piace, è piccolino o, peggio, è un gioiello di famiglia, davvero superato. Come affrontare la questione senza offenderlo e senza offendere i futuri suoceri?

Non c’è momento più romantico di quando il tuo partner si presenta con l’anello e ti chiede di essere sua per sempre. Peccato, che questa occasione meravigliosa potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo davanti a un brutto anello. Come affrontare il momento? Sicuramente non puoi offenderlo, perché avrà fatto una scelta pensando di compiacerti. Ecco dunque qualche consiglio.

Prenditi del tempo per pensarci. Indossa l'anello per un paio di giorni. Potrebbe non essere perfetto, ma non significa che non possa essere qualcosa di cui ti innamori follemente. Le prime impressioni, anche con gli anelli, possono essere complicate e fuorvianti.

Affronta la questione con delicatezza. Non puoi pensare di indossare tutta la vita un gioiello che non ti piace, detto questo devi  cercare di dirlo con i dovuti modi. Scegli quindi un momento intimo, riconosci l'amore e il pensiero e spiega che non è tua intenzione ferire i suoi sentimenti.

Sostituirlo o restituirlo? Se il tuo partner ha acquistato l'anello nuovo, torna dal gioielliere con lui. Potresti mantenere la pietra centrale e cambiare solo montatura oppure chiedere una sostituzione. Ricordati di essere rispettosa del suo budget.

Anello di famiglia. Questo è un bel problema, perché potrebbe offendersi una famiglia intera. E non è una cosa bella alla vigilia del matrimonio. Potresti chiedere se puoi optare qualche modifica, mantenendo la pietra e usando il metallo originale per creare un modello più moderno, adatto a te.

Se il problema è la dimensione, non dire nulla. È come accusarlo di non aver speso abbastanza. Non vorresti far sentire il tuo fidanzato inadeguato, soprattutto per una sciocchezza come questa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.