Può succedere di litigare con la testimone di nozze prima del matrimonio. Come mai? Gelosia, invadenza, nervosismi. I matrimoni possono rovinare le amicizie, soprattutto se la tua migliore amica ha il ruolo di damigella. Se ti sei accorta che la situazione sta diventando complessa e difficile da gestire, sappi che non sei solo, ma che si può tornare indietro da esso.
Parlale. Una delle cose più facili da fare quando sta lottando contro lo stress del matrimonio, è discutere con chi dovrebbe aiutarti. Ti conviene però fermare tutto e trovare lo spazio per fare una chiacchierata.
Prova a risolvere alla radice del problema. C'è una buona probabilità che tu e la tua amica stiate combattendo a causa di qualcosa a che fare con il matrimonio: forse non le piace l'abito da damigella; forse non vuoi che porti il suo ragazzo che ha incontrato un mese fa; forse sente di non essere abbastanza considerata. Qualunque cosa sia, fai un passo indietro. Questa lotta riguarda qualcosa di più grande e qualcosa di più profondo del tuo matrimonio.
Assicurati di far valere quello che pensi. Mentre devi trovare il tempo per la tua amica e capire cosa ci sia di sbagliato, non fare il sacco da boxe. Quindi ascolta le sue critiche, ma chiarisci anche il tuo punto di vista.
Pensa a lungo termine. Anche se può essere facile essere risucchiati all'interno del vortice del matrimonio, prova a pensare a lungo termine. Sì, il matrimonio è uno dei giorni più importanti della tua vita, ma le migliori amicizie possono durare una vita. Solo tu puoi sapere se vuoi che un'amicizia duri e quanto ne valga la pena...
Condividi