La vacanza al lago offre una miraide di soluzioni estive per visitatori di tutte le età, con differenti interessi e passioni. Appassionati di sport, benessere, nuoto, trekking, e per gli amanti della cultura. E tra le località in Italia c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Basta pensare al Lago di Garda, Lago Maggiore, Lago di Como, Lago di Bolsena, location ricche di passatempi, solo per citare i più grandi e attrezzati. Ecco cosa fare in vacanza al lago. 6 idee per l'estate con cui divertirsi e sfruttare le meraviglie della natura.
1) Fare attività fisica come il canyoning, il windsurf. Troveremo anche corsi per principianti per conoscere i primi rudimenti ed imparare a pagaiare o a scivolare sull’acqua. Se siamo abbastanza bravi, o ci siamo già cimentati, possiamo dilettarci in compagnia di amici e divertirci affrontando percorsi di media difficoltà.
2) Andare in bicicletta e mountain bike seguendo percorsi attrezzati con cui tenersi in allenamento, e godere del paesaggio dolce e rilassante.
3) Fare lunghe passeggiate sulle montagne circostanti o sul lungolago. Passeggiate leggere e più complesse, basta scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. E magari concludere con un tuffo e bagnetto ristoratore.
4) Fare tappa ad un parco avventura, mix di attività ludica e sport, nelle zone circostanti, dove passare intere giornate nella natura e fare gare con se stessi e i compagni.
5) Provare l’ebbrezza del parapendio iniziando con un’esperienza di volo libero accanto ad un’istruttore nei voli biposto. Lanciarsi con la vista di un immenso specchio d’acqua sarà emozionante.
6) Visitare qualche borgo caratteristico o una villa tipica, nei dintorni, per immergersi tra lussureggiante vegetazione e cultura sopraffina. O fare un caratteristico giro sul battello alla scoperta delle bellezze del lago.
Condividi