Preparare la valigia per le vacanze invernali sulla neve può essere più difficoltoso rispetto ai bagagli per il mare o le ferie estive. Basta riuscire a infilare tutto il necessario piegando indumenti e organizzando accessori al meglio, dato che saranno sicuramente più ingombranti. Ecco cosa mettere in valigia e i consigli utili per portare indumenti e accessori indispensabili per la settimana bianca senza appesantire troppo il carico.
- Cercare di organizzare tutto almeno una settimana prima. Quotidianamente potremo aggiungere materiale senza farcsi prendere dallo stress del poco tempo a disposizione.
- Portare abbigliamento comodo e idoneo all'attività sportiva, non particolarmente pesante per dare spazio ai movimenti durante lo sci e lo snowboard: tuta da sci, calze in caldo cotone (per i più freddolosi da mettere sotto i pantaloni), guanti sportivi, scaldacollo, cappello, pile, giacca da neve, occhiali da sole, burro di cacao, crema protettiva, scarponi doposci, scarponi da sci o per lo snowboard e casco (questi ultimi è possibile prenderli anche a noleggio presso la zona dedicata allo sci).
- Caricare in valigia anche l’abbigliamento per il tempo libero per riuscire a stare all’aperto anche con la neve e le basse temperature: pantaloni invernali, pantaloni paravento da indossare sopra i pantaloni in caso di vento o temperature particolarmente rigide: piumino, guanti di pile, sciarpa, scarponcini pesanti o da trekking, calzettoni, t-shirt di cotone manica lunga e corta, pile a collo alto, e un maglione.
- Aggiungere accessori per il bagno ed eventualmente un antipiretico per eventuali infreddature, e delle lacrime artificiali per alleviare gli occhi arrossati a fine giornata e correre ai ripari in caso di eccessiva esposizione al sole in quota, senza lenti protettive.
- Se il pernottamento è in albergo, portare con sé un costume e una cuffia per rilassarsi in piscina o passare qualche ora all'insegna del benessere nella Spa dopo una giornata sulle piste.
Condividi