ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Cosa mettere in valigia per una settimana al mare, 7 cose indispensabili per sentirsi belle

LEGGI IN 2'
I vestiti e gli accessori per sentirti al top durante le vacanze: ecco cosa mettere in valigia per una settimana al mare

Cosa mettere in valigia per una settimana al mare? Il punto è scegliere dei capi e degli accessori che non occupino molto spazio inutilmente e che, quindi, effettivamente useremo perché ci fanno sentire valorizzate.

Ecco, dunque, le nostre proposte sulle cose da includere nella lista per sentirsi belle:

1) Abito a fiori
Che sia lungo o corto, non può mancare nella valigia per le uscite serali. Trova il taglio che valorizza le tue forme e scegli un tessuto che non si stropiccia. Non ami i colori troppo sgargianti? Prendi una fantasia con una base scura.  

2) Shorts
Possono anche essere comodi per scendere in spiaggia, soprattutto se il tessuto è naturale e leggero. Se ti senti in imbarazzo o hai qualche chilo in più, opta per dei pantaloncini che non siano eccessivamente corti e siano leggermente larghi.

3) Foulard
Un piccolo dettaglio che può fare la differenza per gli outfit e per gli accessori. Puoi, infatti, indossarlo in diversi modi, ad esempio su una spalla o come cintura, arrotolato. Anche con gli stessi capi, crei, così, dei look nuovi ed eleganti: qui trovi 5 ispirazioni.

4) Copricostume pizzo o con intagli
Con questo capo, sfruttiamo il vedo-non vedo della trama ed esaltiamo anche l’abbronzatura, soprattutto se è bianco o indaco.  

5) Sciarpa ampia
Tra le cose da mettere in valigia per una settimana al mare, per creare un top o ripararsi dalla brezza o dall’aria condizionata. Per inserirla nel look, puoi fasciare la schiena con la sciarpa ampia e legarla sul davanti oppure metterla intorno alla nuca e fissarla con un nodo o un fiocco dietro la schiena.

6) Cappello in paglia  
Un must per la spiaggia, ci dà un’aria glamour e ci protegge dai raggi solari. L’importante è portare con te un modello che ti faccia sentire a tuo agio, quindi valuta diversi cappelli di paglia, da quelli colorati a quelli con le falde maxi di tendenza!

7) Beauty case fornito
Se ci chiediamo cosa mettere in valigia per una settimana al mare, non possiamo dimenticare un beauty case fornito, per rendere la pelle luminosa e dedicarsi, eventualmente, a un make-up leggero. Qui trovi i consigli sui prodotti da portare in vacanza.

Queste proposte fanno per te? Cosa metterai in valigia per la tua vacanza al mare?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.