Manca poco all’inizio del 2021 e probabilmente desideri, come è giusto che sia, qualche bella novità. Un modo per ritrovare lo spirito giusto ma anche l’entusiasmo è iniziare un corso o un’attività sportiva. Se la tua scelta è lo yoga, ecco il materiale di cui hai bisogno dalla tua prima lezione.
Abbigliamento
Devi avere dei pantaloni o dei pantaloncini, comodi e traspiranti. Ti serve un top, che sia abbastanza aderente in modo che la maglietta non voli sopra la testa durante le curve in avanti. Se sei una donna, assicurati di indossare un reggiseno sportivo e se hai i capelli lunghi, li devi legare. Le calze yoga non sono un requisito per frequentare una lezione. In effetti, è preferibile fare yoga a piedi nudi. Detto questo, i calzini standard non vanno assolutamente bene, poiché finirai per scivolare sul tappetino.
Tappetino yoga
Nelle palestre e negli studi di yoga, è normale usare un tappetino da yoga, chiamato anche tappetino appiccicoso. Il tappetino aiuta a definire il tuo spazio personale e, cosa più importante, crea trazione per mani e piedi in modo da non scivolare, soprattutto quando diventi un po' sudato. Il tappetino fornisce anche un po' di ammortizzazione su un pavimento duro. Ci sono tappetini che possono variare dai 20 a 100 euro. Dipende dal tuo livello e da quanto vuoi spendere.
Equipaggiamento opzionale
Se possiedi il tuo tappetino da yoga e lo trascini regolarmente avanti e indietro per lo studio, c'è un motivo legittimo per l'acquisto di una borsa o una tracolla . Potrebbe esserti d’aiuto anche una coperta per il rilassamento finale. Tutti gli altri accessori li trovi già in palestra e onestamente sono una spesa che puoi evitare.
Condividi