La vita è troppo breve e troppo difficile per arrabbiarsi per alcune cose. Ci sono situazioni e persone che non meritano il tuo tempo. Ne sei consapevole eppure spesso ci cadi. Ecco quindi alcune cose da depennare dalla lista delle cose che ti fanno arrabbiare.
- Quando leggi delle idiozie sui social network. Le invettive sui social media hanno una semplice conseguenza: metterti in imbarazzo. Il tuo sproloquio sui social media attirerà l'attenzione e soddisferà alcune persone. Ciò nonostante, rimarrà uno sproloquio, non una base seria per un dibattito. E ciò è vero anche quando hai ragione.
- Quando il WiFi gratuito offerto dal bar o dall'aeroporto o qualsiasi altra cosa non funziona. Usa il tuo telefono. Il fatto che ci sia un servizio gratuito non significa che sia sempre disponibile.
- Quando una persone che non ti piaceva neanche tanto ti dà buca a un appuntamento. Non arrabbiarti, è un problema in meno.
- Quando cancellano il tuo programma preferito. È una noia, non un motivo per arrabbiarsi. Troverai sicuramente un altro “canale” per vedere la fine (o qualcosa di meglio).
- Quando le persone non rispondono ai tuoi messaggi, ma compaiono le spunte blu.
- Quando una persona non ti saluta o finge di non vederti
- Quando discuti con persone che non condividono i tuoi valori. La sfida nelle relazioni sta nella costruzione di una joint-venture che creerà un legame duraturo, appassionato e che cambia la vita. Nonostante i compromessi, ci sono alcuni argomenti non negoziabili. Abbiamo tutti valori cardinali e uscire con qualcuno che non aderisce a questi principi fondamentali è una perdita di tempo, energia e attaccamento emotivo. Non ti devi dunque arrabbiare.
Condividi