Rifornire la dispensa è molto importante per avere in casa delle scorte e non trovarsi a dover uscire di corsa per preparare la cena. È qui che i prodotti in scatola tornano utili. Questi prodotti esistono dall’inizio del 1800. Quali sono gli alimenti da compare?
- Pomodori: pelati, interi, polpa o salsa, possono tornare utili.
- Fagioli: sono molto più convenienti dei fagioli secchi. Lasciare in ammollo una notte e poi cuocere a fuoco lento tutto il giorno? Chi ha tempo per questo? Se sicuramente non lo fai, rifornisci la tua dispensa con diverse varietà di fagioli in scatola, così da averne un po' a portata di mano.
- Tonno: anche se non tutti ne sono fan, ci sono alcuni casi in cui potresti prendere il tonno in scatola invece di quello confezionato o crudo.
- Pollo: proprio come il tonno in scatola, ha i suoi fan e i suoi nemici. Certo, il pollo in scatola potrebbe non essere delizioso come un petto di pollo appena arrostito, ma è più conveniente e altrettanto gustoso se metti insieme le ricette giuste.
- Sardine e acciughe: sono una delle migliori opzioni di pesce in scatola. Puoi aggiungere le sarde alla tua insalata di tonno per un profilo aromatico più oleoso, ricco e grasso, ma si sposano anche con la carne, la pasta e tantissime verdure cotte.
- Salmone: è conveniente e nutriente – e quest’ultimo fatto è ciò che potrebbe rendere il salmone in scatola più adatto alla tua dispensa rispetto al tonno in scatola. Tuttavia, a parte la nutrizione, il salmone in scatola è incredibilmente versatile e può essere facilmente aggiunto alle insalate, ai piatti a base di uova o ad alcune gustose tortine di pesce.
- Mais e piselli: un altro alleato delle ricette veloci.
Condividi