Questa ricetta è davvero facilissima perché gli ingredienti sono tutti già cotti o comune pronti per essere mangiati. E potrebbe essere anche un ottimo modo per aiutare i bambini a mangiare le verdure.
Devi quindi mescolare patate, fagiolini, cavolfiore, carota, piselli, un pizzico di peperoncino e di sale. Se vuoi, puoi aggiungere anche un po’ di aglio, se ti piace un gusto più intenso, e di prezzemolo.
Fai poi una sorta di polpetta con le mani e schiacciala nelle due estremità alte, fino a ottenere una sorta di hamburger. Ora puoi decidere di grigliare la tua cotoletta vegana su una bella padella antiaderente o passarla nel pane grattugiato e friggerla, finché non è dorata esternamente.
Con che cosa servirla? Nessuno vieta che si possa abbinare a una salsa, come una maionese vegana, ma anche a un contorno semplice, come riso bollita o una bella insalata di pomodori condita con solo olio. È davvero un piatto versatile che puoi personalizzare a piacere.
E se per divertire i bambini potresti anche inserire la tua cotoletta vegana nel pane degli hamburger, per una finta cena da fast food.
Condividi