Per preparare i tortelli di Carnevale, bisogna prima di tutto fare la pasta choux. In una pentola versa il latte o l’acqua, un pizzico di sale e il burro e fallo sciogliere. Spostala dal fuoco e aggiungi lo zucchero e la farina, mescola per farla assorbire completamente, poi riporta il composto sul fuoco e fai addensare bene l'impasto, che diventerà più compatto e di un colore leggermente più scuro.
Fai raffreddare l'impasto e lavoralo con una frusta o un’impastatrice. Quando è freddo, aggiungi gli aromi e poi unisci le uova, una alla volta, facendo assorbire bene ognuna prima di unire quella
Riscalda abbondante olio di semi in una pentola dai bordi alti e non appena sarà ben caldo prelevate l'impasto dalla ciotola aiutandoti con due cucchiai e versalo direttamente nell'olio caldo (170°C). i tortelli sono leggeri e dovranno galleggiare. Falli dorare e poi con una schiumarola, scolali su della carta assorbente.
Una volta cotti cospargerli di zucchero. Li puoi mangiare così, perché saranno deliziosi. Altrimenti prepara una crema all’uovo e farciscili.
Condividi