CAPELLI

Come prendersi cura dei capelli fragili e sfibrati

LEGGI IN 2'
Come ridare vitalità ai capelli fragili e sfibrati.

Capita spesso che i capelli possano apparire fragili, sfibrati, spenti, opachi. Succede ad esempio durante i cambi di stagione, in particolare subito dopo l'estate. Oppure perché sole, vento e altri agenti atmosferici hanno messo a dura prova la salute delle nostre chiome. A tutto questo si aggiungono anche umidità, smog, cattive abitudini, quando ci si prende cura dei capelli o quando si è a tavola, che possono provocare problemi per i quali però esistono una soluzione e rimedi idonei a correre subito ai ripari. I

n caso di capelli fragili si possono fare degli impacchi nutrienti o delle maschere proteiche per poter ridare morbidezza e dire addio, ad esempio, a doppie punte, secchezza, effetto crespo. Non dobbiamo poi dimenticarci di seguire i consigli di detersione più idonei per un trattamento delicato, che non deve avere un impatto troppo negativo sulla struttura del capello o sul cuoio capelluto. In tal senso per rigenerare la cheratina del fusto capillare è bene ricorrere ai detergenti più idonei, ricordandosi di applicare sempre un balsamo dopo lo shampoo.

Schwarzkopf Gliss Linea Olio Nutriente è un kit che contiene al suo interno tutto quello di cui abbiamo bisogno per dire addio a capelli fragili e sfibrati e per ridare morbidezza, lucentezza e nutrimento a ogni ciocca. Shampoo e balsamo, con la formula con Acido Oleico e Olio di Marula, nutrono in profondità ridando la luminosità persa alla nostra chioma. Mentre il siero anti doppie punte, con la formula con Particelle Dorate e Olio di Argan, ripara e ridà forza prevenendo la rottura dei capelli.

Quando asciughiamo i capelli non usiamo il phon, ma un asciugamano morbido o un panno di lino o di cotone. E cerchiamo di bere più acqua, assumere più vitamine e sali minerali, di lasciare spesso sciolti i capelli o sfruttare acconciature morbide per non stressarli troppo.

Ricordati di usare sempre prodotti adatti alle tue reali esigenze, inserendo nella tua routine di bellezza per i capelli anche altri tipi di trattamento come sieri e maschere in grado di agire in profondità e risolvere ogni problema.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.