CUCITO

Custodia per tablet e laptop in stoffa fai da te

LEGGI IN 1'
Come realizzare una custodia con stoffa e tela cerata

Abbiamo cura del nostro device? Se vogliamo proteggere il tablet e il laptop, l’ideale è usare una custodia. Sempre meglio che gettarlo in borsa con il rischio di graffiarlo o rovinarlo. Sul mercato ce ne sono tante disponibili e convenienti ma se ne volessimo una originale creata da noi, ecco una soluzione elegante e utile.

Una cosa che potrebbe intimidirci è aggiungere una cerniera a un progetto. Ma il procedimento è facile e possiamo farci aiutare dal video tutorial a fine articolo.

Occorrente

Tela cerata, stoffa morbida per fodera, chiusura lampo (22cm), forbici, metro, ago e filo o macchina da cucire

Procedimento

Ritagliare 4 rettangoli di stoffa (2 per la fodera e 2 per l’esterno) che misurino 4cm in più rispetto alle misure del device (22x12,5 cm è la misura più diffusa dei laptop e tablet)

Rovesciare due rettangoli e sistemare la cerniera. Appuntare i tessuti e la cerniera insieme, e cucirli assieme lungo un lato della cerniera. Poi mettere gli altri due rettangoli assieme e cucirli sull’altro lato della cerniera.

Rigirare la custodia per avere la cerniera all'interno e il tessuto uno sopra l'altro (fodera su tela cerata). Appuntare e cucire, aprire la zip e rovesciare la custodia servendoci dell’apertura

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.