Per San Valentino vorresti fargli un regalo che unisca l’utile al dilettevole? Magari con un tocco di originalità e un pizzico di ironia? Allora puoi donargli delle pantofole personalizzate oppure interamente cucite a mano da te: un accessorio comodo per stare in casa che, con pochi materiali, si sottrae alla serialità e si trasforma in un dono da regalargli con leggerezza. Eventualmente da abbinare a una morbida vestaglia in pendant.
Personalizzare o cucire a mano?
Sicuramente comprare delle ciabatte invernali, meglio se a tinta unita, e customizzarle è l’opzione più veloce. Per renderle uniche, basta incollarvi degli elementi in feltro con la colla a caldo o dei bottoni o altre applicazioni in tessuto (ad esempio le sue iniziali o dei cuori) con la specifica colla.
Se, invece, hai più tempo, per la Festa degli Innamorati puoi cimentarti tu stessa nella confezione delle pantofole usando il feltro (o un altro tipo di tessuto, magari già provvisto di cuori), gommapiuma, ago, filo e colla. Nel tutorial in spagnolo, possiamo vedere come realizzare delle ciabatte a forma di… panda. Non c’è bisogno di arrivare a tanto, ma per realizzare la nostra versione, è utile seguire gli stessi passaggi che vediamo in sintesi nella fotogallery.
Una soluzione 4 stagioni
Maneggiare gommapiuma e filo non è proprio il tuo forte, ma per San Valentino preferisci comunque un regalo fai da te? Oppure vuoi che il tuo dono susciti qualche risata o funga da apripista per il regalo “ufficiale”? Prova la tecnica semplice e divertente che ci presenta questa bambina adoperando la suola delle ciabatte estive e un calzino: una soluzione valida per tutte le stagioni visto che, per assurdo, in estate puoi rimettere la fascetta infradito!
Un regalo umorismo compreso
In occasione di San Valentino, un paio di ciabatte possono accompagnarsi anche a dei riferimenti umoristici, se lui è quel che si dice un pantofolaio o, al contrario, un festaiolo.
Infatti, se ama stare sempre dentro al caldo, comodamente sdraiato sul divano a poltrire, puoi dirgli o scrivergli che accontenti la sua indole. Facendogli intendere, però, che sarebbe bello passare qualche serata fuori o con gli amici.
Se, al contrario, ama stare sempre in giro, il regalo può essere un modo per lanciargli un messaggio non troppo velato: trascorrere dei momenti dentro per rilassarsi (magari con coccole annesse).
Condividi