Natale è senza dubbio la festività che più ci invita a creare. Gli spunti e i pretesti per farlo sono innumerevoli e uno più stimolante dell'altro. Al primo posto, senza esitare, metterei la decorazione della nostra casa. Scommetto che anche tu ami personalizzare e vestire a festa il tuo nido per questa occasione così magica e speciale.
Oggi voglio mostrarti cosa ho realizzato io grazie all'aiuto di Loctite Super Attak e il suo pratico applicatore simile ad uno smalto per le unghie: delle stelle in legno e lana. Successivamente le ho appese ad un ramo raccolto in un giardino per formare una decorazione per il muro, ma, naturalmente, potrebbero essere usate anche per decorare l'albero di Natale.
Partiamo dall'occorrente che ho utilizzato:
- bastoncini da spiedini (ne serviranno 5 per ogni stella);
- lana;
- Loctite Super Attak Easy Brush con pennellino;
- nastrini assortiti;
- piccole pigne;
- colore acrilico bianco e pennello;
- un ramo d'albero;
- filo in silicone color oro.
Per prima cosa bisogna rivestire interamente con la lana i cinque bastoncini di legno. Basterà mettere un po' di Loctite Super Attak all'inizio, tenere premuto per qualche secondo e ruotare il bastoncino. Quando siamo giunti alla fine, fermare con un'altra goccia di colla il filo di lana.
Dopo aver ripetuto questa operazione per tutti e 5 i bastoncini, dobbiamo unire i loro estremi. Con il pratico applicatore a pennello mettiamo un po' di colla sulla punta di un bastoncino, sovrapponiamo la punta del secondo e teniamo premuto per qualche secondo. Allo stesso modo aggiungiamo anche gli altri bastoncini.
Una volta formata la stella, sul retro, ho annodato dei pezzetti di lana nei 5 punti in cui i bastoncini si intersecano.
A questo punto la stella è fatta e non ci rimane che decorarla come più ci piace. Io ho deciso di farci girare intorno un nastrino di raso e una piccola pigna spennellata con dell'acrilico bianco, ma voi potrete impreziosirle aggiungendoci i vostri materiali preferiti: bottoni, campanellini, fiocchetti, ecc.
Ne ho realizzate tre e le ho attaccate, con un sottile nastrino bianco, ad un bastone che mi sono divertita a fare a pois, creando così una sorta di mobile con il quale ho vestito a festa la parete del camino.
E tu? Cosa ne farai delle tue stelle?
Condividi