BRICOLAGE

Pacchetti di Natale fai da te con Loctite Super Attak

LEGGI IN 3'
Realizza dei pacchetti di Natale perfetti con Loctite Super Attak!

Lo scambio dei regali è una delle tradizioni che accompagnano da sempre il Natale. Io ne faccio una quantità molto limitata, giusto alle persone care e che sento vicine anche durante tutto il resto dell'anno. Questo mi permette di curare in maniera particolare il pacchetto regalo, oltre che il suo contenuto, perché non c'è niente di più bello che vedere la persona che riceve il regalo sorprendersi ancor prima di scartarlo.

Qui ci sono 4 esempi per rendere speciali i nostri pacchetti regalo.

Prima di iniziare ad incartare, vi consiglio di procurarvi un po' di materiale misto, scegliendo dei colori che si abbinino bene tra di loro. Ma scendiamo nel dettaglio dell'occorrente necessario per realizzare questi 4 pacchetti:

  • rotolo di carta assorbente; 
  • taglierino; 
  • carta da pacchi a tinta unita; 
  • foglio di carta F4; 
  • colla Loctite Super Attak Easy Brush con pennellino; 
  • pennarello a vernice oro; 
  • pennarelli indelebili nero e arancione; 
  • nastri assortiti; 
  • forbici; 
  • bottoni bianchi (uno grande e uno piccolo); 
  • tags color craft; 
  • piccole pigne; 
  • rametti di rosmarino; 
  • scotch.

Per il primo pacchetto, a mio parere indicatissimo per contenere della bigiotteria, dovete prima di tutto tagliare a metà con il taglierino, il rotolo di carta assorbente. Vi sconsiglio di usare quello della carta igienica a meno che non dovete incartarci qualcosa di veramente piccolo. Poi tagliate un foglio di carta bianco della stessa lunghezza del rotolo e decoratelo con un pennarello color oro, facendo file di pois. Incollatelo al rotolo spennellando, all'inizio e alla fine, un filo di Loctite Super AttakPiegate all'indentro, come nella figura, le due estremità del rotolo, ovviamente dopo averci infilato l'oggetto che dovrà contenere. Incollate sul retro due nastrini sovrapposti. Infine coronate il tutto con un bottone.

Per il secondo pacchetto ho preparato una tag speciale, creando un piccolo pupazzo di neve. Prendete il bottoncino piccolo e con il pennarello indelebile nero disegnateci sopra un bel sorriso. Con il pennarello arancione gli farete il naso a carotina. Gli occhi, ovviamente, già ci sono. Incollatelo sopra la vostra tag (io ne ho utilizzata una color craft). Attaccato ad esso incollate il bottone più grande, mettendo i due buchini in verticale. Ultimo tocco il cilindro nero disegnato con il pennarello, direttamente sulla tag. Mettetela sul vostro pacchetto utilizzando un filo di lana.

Per il terzo pacchetto vi dovete procurare un piccolo bastoncino e dei nastrini di fantasie e spessori diversi. Incollate il bastoncino tenendolo premuto per qualche secondo con la Loctite Super Attack, al centro del vostro pacchetto. Con i nastrini formate un alberello tagliando le loro estremità in obliquo. Una volta che avete tutte le vostre striscioline incollatele mettendo la colla direttamente sul bastoncino e tenendo premuti i nastrini sui lati.

Il quarto pacchetto è il più semplice, ma fa ugualmente la sua figura. Dopo aver incartato il vostro regalo e averlo infiocchettato con un nastrino dorato, infilateci dei rametti di rosmarino, poi per completare il tutto incollateci due piccole pigne, mettendo la colla nel lato più liscio. Spero di avervi dato dei validi spunti per rendere speciali i vostri regali di Natale.

Sono certa che la Loctite Super Attak con il suo pratico applicatore simile ad uno smalto per le unghie vi darà una grossa mano. Mi raccomando, organizzatevi per tempo senza aspettare l'ultimo giorno, in particolar modo se i pacchetti da fare non sono pochi come i miei!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.