ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Capodanno: andare in settimana bianca all’Alpe di Siusi

LEGGI IN 2'
In cerca di un capodanno all'insegna dello sci, del buon cibo e del relax? Ecco il posto perfetto, in Alto Adige!

Siete a oltre 2000 metri e la vostra settimana bianca culminerà con la grande festa di Capodanno, rallegrata da delizie gastronomiche, come i canederli, polenta con finferli, speck, frittate con mirtilli, favolosi strudel ed altre prelibatezze.

Potrete anche usufruire di trattamenti e massaggi rilassanti a base di prodotti naturali ed erbe. In tutti gli hotel, infatti, sono presenti Centri Benessere che, per chi trascorre la settimana bianca nel periodo di Capodanno, mettono a disposizione il meglio del personale per accontentare anche la clientela più esigente.

Potrete ammirare il maestoso complesso dello Sciliar, che si erge imponente caratterizzando in modo indimenticabile il paesaggio. La visione dell’alpeggio più esteso d’Europa incanta per l’estensione dei dolci declivi cosparsi di baite e malghe ed incorniciata dai massicci montuosi dal caratteristico ed unico colore rosato.

Sulla neve sono possibili molti tipi di attività. Dalla discesa classica al fondo (esiste nell’Alpe una scuola di sci tra le più conosciute nelle Dolomiti), dallo snowboard allo slittino, alle gite a cavallo. Vale la pena visitare anche i centri vicini che si trovano tutti ai piedi dell’Altipiano. Si svolgono deliziose sagre paesane con esposizione di prodotti tipici e cucina di dolci locali quali Krafen e strudel. Per il divertimento di grandi e piccini vengono allestiti piccoli spettacoli di antiche favole – famosa quella delle streghe dello Sciliar - e improvvisate vecchie canzoni dei luoghi.

La sera, dopo una giornata di sport,  si può godere del calore della tradizionale ospitalità altoatesina con un drink davanti ad uno scoppiettante camino.

Tutto questo e molto di più troverete nella magica Alpe di Siusi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.