Se non volete perdervi quindi l’incredibile deserto Black Rock, creatosi a seguito del prosciugamento di un grande lago, in cui sono presenti geyser naturali e sorgenti calde (in cui è anche possibile fare il bagno), allora dirigetevi immediatamente nella città più folle degli Stati Uniti: Las Vegas.
A prima vista non si capisce cosa attiri migliaia di persone da tutto il mondo, ma anche e soprattutto dal resto del Stati Uniti. Gente sempre pronta ad organizzare dei viaggi appositi per andare a passare una settimana in questo enorme parco dei divertimenti per adulti.
Ma questa è proprio la chiave di lettura per comprendere, nella maniera più giusta possibile, lo spirito che porta lì tanti americani: svagarsi. A Las Vegas non è solo possibile giocare, ma anche assistere a spettacoli di cantanti e ballerini di fama internazionale che si esibiscono all’interno dei vari casinò.
In tutti gli Stati Uniti non troverete mai una architettura così eccessiva e sorprendente: una quantità enorme di luci intermittenti illumina i contorni dei casinò che, assolutamente diversi da quello di Sanremo, in assoluto stile liberty, somigliano di più agli edifici ricostruiti a Cinecittà.
Del resto uno dei più noti, l’MGM ha proprio la struttura di un set cinematografico da colossal, mentre il Caesar Palace offre un’atmosfera “autenticamente romana”.
Se si è amanti dell’azzardo o semplicemente curiosi, non si può non visitare questa città che non dorme mai.
È facile raggiungere Las Vegas approfittando dei tanti pacchetti viaggi proposti dai vari tour operator a prezzi a volte veramente vantaggiosi.
Condividi