Le offerte di Natale ad Andalo sono particolarmente allettanti e gli albergatori del posto fanno a gara per mettere a disposizione il maggior numero di servizi possibile. Si va dal piccolo bed & breakfast, grazioso e accogliente dove sempre i proprietari diventano amici e consiglieri dei clienti, a comodi ed economici appartamenti attrezzati di tutto per chi vuole essere completamente indipendente, per arrivare ad hotel più lussuosi dove però potrete trovare piscine e centri benessere, ma a prezzi logicamente più sostenuti.
È certo però che per il periodo di Natale, è preferibile orientarsi verso quelle offerte di soggiorno che diano una sensazione di allegria e di calorosa accoglienza, visto il particolare carattere intimo e familiare della festività. Dalle nostre indagini è emerso che esistono ad Andalo sistemazioni - per lo più in B&B – per le quali si può spuntare, per una bella camera doppia, comprensiva di una abbondante e tipica colazione, un prezzo intorno ai 25/30 euro al giorno. Ma ci sono anche hotel con offerte in mezza pensione tra i 40/50 euro a persona al giorno.
Andalo (altitudine 1.039 mt) è una località particolarmente amena, situata nel Parco Adamello Brenta, tra le Dolomiti del Brenta e la Paganella. Il comprensorio sciistico della Paganella offre 50 Km di bellissime piste, che, nel periodo natalizio, essendo l’altitudine dei luoghi non eccessiva, potrebbero essere innevate artificialmente con i cannoni.
Il paese ha una notevole offerta di svaghi, infatti dispone di un attrezzatissimo centro sportivo ed anche di un laghetto sulle cui sponde è possibile praticare lo sci di fondo.
Molto allegri sono i mercatini stagionali, tipici del periodo natalizio dove si possono acquistare prodotti regionali e dolciumi tipici.
Condividi