IN ITALIA

Capodanno: una settimana bianca a Tarvisio

LEGGI IN 2'
Uno dei più straordinari luoghi sciistici del nord dell'Italia è certamente quello che ruota attorno alla cittadina di Tarvisio. Nel periodo di capodanno sono in molti gli appassionati che decidono di scegliere questa zona per la loro settimana bianca.

E’ uno splendido mix di bellezza, natura e attività,  la ricetta perfetta per qualunque vacanza in montagna. Che sia per festeggiare le vacanze di Natale o il Capodanno o ancora la settimana bianca, questo è il luogo dove potete fare tutto quello che la montagna è in grado di regalare all’uomo. E tutto ciò è possibile grazie a una natura incontaminata, alle escursioni in ambienti magici, ai lunghi tracciati del fondo al cospetto delle Alpi Giulie, alle splendide piste, alla cultura, ai piatti della cucina tradizionale, alle manifestazioni sportive, culturali e artistiche e a molto altro ancora. 

Nel Trevisano ci si trova in un ambiente unico dove ogni particolare regala emozioni sensazioni e ricordi impagabili. Per quanto riguarda lo sci alpino, ad esempio, le piste si trovano sempre al cospetto della straordinaria bellezza delle Alpi Giulie, tra le suggestive pareti rocciose del massiccio Canin. Per gli alpinisti invece abbondante è la selezione di percorsi fuori pista. Così pure per  lo sci di fondo che, grazie ai suoi 60 km di piste, è in grado di andare incontro alle esigenze di tutti, dal dilettante al professionista. Grazie a una comoda card, poi, è possibile avere accesso a tutti i servizi e alle attività di animazione turistica del comprensorio del tarvisiano. Una iniziativa che può fare risparmiare non poco nel corso dei nostri soggiorni per il capodanno o per la settimana bianca. E che è in grado di coinvolgere molte strutture. Che siate da soli, in coppia o in famiglia, tra queste montagne, troverete la risposta a tutte le vostre richieste di evasione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.