All’interno delle mura medioevali i visitatori verranno a trovarsi all’interno di un insolito villaggio di casette in legno. In questi simpatici stand puoi trovare proprio tutte le offerte per addobbare la tua casa durante le feste di Natale con i manufatti artigianali tipici del Trentino.
Le decorazioni proposte per rendere l’albero di Natale decisamente originale, vanno da composizioni di frutta invernale, a impalpabili fiori secchi, a oggetti in legno o in pietra delle Dolomiti.
Ovviamente potrai anche assaggiare i piatti della tradizione: zuppe, formaggi, strozzapreti e, ovviamente, i tradizionali canederli.
Tante sono le manifestazioni nei giorni dell’Avvento che sono offerte anche da altre città più piccole che a Natale diventano però meta di tanti turisti innamorati della regione del Trentino.
Ad Arco potrai visitare sempre il tipico mercatino natalizio in cui acquistare le pantofole in stile tirolese per il nonno o le candele in pura cera d’api per la zia, o ancora calde sciarpe che potrai decidere di indossare o regalare ad amici e parenti. Girando a piedi potrai inoltre fermarti ad ammirare i presepi allestiti in diversi punti della città.
Ma il vero presepe trentino da non perdere è quello di Rovereto. La “città della pace” organizza il Natale dei Popoli che vuole avvicinare le culture del sud a quella di questa regione del nord-est italiano.
Per questo, oltre agli oggetti di artigianato locale, è presente il mercatino più internazionale, che accoglie anche manufatti di altre città.
Tantissime poi le iniziative per i più piccoli che non potranno non rimanere a bocca aperta davanti alla casa di Babbo Natale.
Condividi