IN ITALIA

Viaggi in bus per mercatini di Natale

LEGGI IN 2'
Parti in bus verso i mercatini natalizi delle maggiori città italiane e europee alla ricerca dei regali di Natale!

Ami viaggiare e non sai mai cosa regalare a Natale? Approfitta di uno dei weekend di dicembre per organizzare una gita in bus ed andare a visitare i mercatini di Natale. Sono tante le agenzie e i tour operator specializzati in viaggi in bus che, in prossimità delle feste, organizzano tour verso i più celebri mercatini che riempiono le piazze delle maggiori città italiane e europee. Non ti resta che scegliere la destinazione, accomodarti in poltrona e pensare alla lista dei regali! 

A Bressanone e Bolzano, ad esempio, nei giorni che precedono il Natale si svolge un caratteristico mercato in cui gli spazi espositivi sono delle incantevoli casette di legno. Dentro di esse potrai trovare creazioni artigiane in legno, eleganti ceramiche o le classiche palline di vetro. Girando per i numerosi stand potrai anche rifocillarti con del caldo vin brulè o con del delizioso succo di mela.

Se vuoi andare dalla parte opposta dello stivale, prenota uno dei viaggi in bus che portano ogni anno centinaia di visitatori alla via dei presepi. San Gregorio Armeno a Napoli è un vero tripudio di piccole miniature e grandi statue che possono popolare e animare anche il vostro presepe. Ogni personaggio è il risultato di sapienti mani che fanno di queste statuette un’opera artigianale di qualità grazie alle tecniche che si tramandano di generazione in generazione.

Se puoi concederti qualche giorno in più non puoi invece non prenotare uno dei viaggi in bus verso Francia e AustriaIn Provenza, la tradizione vuole che la festa per il Natale duri 40 giorni, e termini con la Candelora. Ad Avignone la città si riempie di luci e presepi animati. Ad Innsbruck vengono organizzati addirittura più mercatini di Natale che vengono accompagnati da manifestazioni e concerti, rendendo la città interamente partecipe durante il periodo dell’Avvento.

Quale di questi è il mercatino natalizio che ti affascina di più? Sali in bus, è più vicino di quanto pensi!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.