PSICOLOGIA

I 5 desideri più comuni per l'anno nuovo

LEGGI IN 2'
I sogni son desideri di felicità... Queste parole ti fanno tornare subito bambina? E invece no, perché proprio oggi, da adulta, puoi fare qualcosa per essere contenta. Prima di tutto imparare che molti sogni si possono realizzare facilmente. Ecco quali sono i più comuni.

Dicembre è il mese delle buone intenzioni per il prossimo anno. Avere dei desideri è normale e soprattutto è sano. È una spinta positiva che ti permette di affrontare lo stress e l'ansia nel modo giusto. Prenditi quindi questi ultimi giorni del mese per pianificare i cambiamenti e soprattutto per raggiungere i tuoi obiettivi senza diventare matta. È inutile prefiggersi goal irraggiungibili o estremi.


Dimagrire senza diete troppo severe: non avventurarsi in diete restrittive, digiuno forzato e sacrifici drastici. Vai da un nutrizionista che ti farà sentire a tuo agio con il cibo, insegnandoti come mangiare bene e cambiare il tuo stile di vita a tavola.

Fare un po' di sport: 2 ore a settimana sono sufficienti se eseguite con la giusta intensità e con la giusta motivazione.

Amare e amarsi: prima di tutto te stesso.

Essere puntuale nelle visite mediche: apri l'app di calendario e fissa gli appuntamenti per l'anno in una sola seduta. Inizia con il tuo medico di famiglia e chiedi per quali screening (ad esempio mammografia e colonscopia) dovresti eseguire nel 2020.

Organizzare una vacanza: le donne che vanno in vacanza almeno due volte all'anno hanno un rischio di infarto inferiore rispetto a quelle che fanno così raramente. E i ricercatori hanno scoperto che anche solo pensare a un viaggio imminente può aumentare la felicità. Che cosa stai aspettando?

Prendi un aiuto in casa: il denaro non può comprare la felicità, ma può farti anche guadagnare tempo. Un ampio studio ha scoperto che le persone che hanno speso soldi in servizi, come l'aiuto domestico, hanno ottenuto una maggiore soddisfazione e felicità nella vita rispetto a coloro che hanno sborsato per beni materiali. Meglio avere una persona che stira e pulisce, ma rinunciare a una borsetta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.