Nuotare fino alla barriera corallina tra pesci colorati, coralli e alghe. Che cosa serve per realizzare questo sogno? Un po' di allenamento, un boccaglio, una maschera, le pinne e ovviamente la destinazione giusta. Ci sono posti in cui i fondali meravigliosi sono estremamente accessibile anche nuotatori non troppo esperti. Quali sono?
Ecco i 6 migliori posti in cui fare snorkeling
1. Parco Nazionale di Komodo (Indonesia). Qui lo snorkeling è davvero meraviglioso e potrai ammirare delle creature esotiche fantastiche.
2. Isole Galapagos (Ecuador). L'arcipelago vulcanico è famoso per la sua variegata fauna selvatica, sia sulla terraferma sia nel mare. I visitatori possono incontrare una serie affascinante di abitanti marini: leoni marini, tartarughe, delfini, orche e megattere.
3. La Grande Barriera Corallina (Australia). Questo ecosistema di 1.429 miglia è la più grande creatura vivente sulla terra. Qui si possono ammirare fino a 600 tipi di coralli duri e molli più numerose specie di pesci, molluschi, delfini, squali e tartarughe.
4. White House Reef Snorkel Trail (Turks & Caicos). Grace Bay Beach attira i viaggiatori con la sua sabbia soffice e le acque tranquille e turchesi. Offre molte opportunità per scorgere barracuda e aragoste spinose.
5. Raja Ampat (Indonesia). Non solo ospita 450 specie di coralli, ma anche migliaia di pesci, tartarughe marine, mante e squali. Cosa non troverai? Orde di turisti.
6. Great Blue Hole. Il Belize è benedetto da tante attrazioni abissali, ma per gli appassionati di immersioni subacquee, nessuno è paragonabile al Great Blue Hole, reso famoso dall'esploratore francese Jacques Cousteau. Per fortuna, puoi anche sperimentare la maestosità di questa enorme caverna marina dalla superficie. Basta prenotare una barca e preparare il boccaglio.
Condividi