ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le destinazioni da visitare in mongolfiera

LEGGI IN 2'
Vivere un'esperienza in mongolfiera è qualcosa di emozionante ed è un ricordo da conservare per sempre, soprattutto se si scelgono le destinazioni giuste, caratterizzate da panorami unici da apprezzare soprattutto dall'alto.

Un viaggio in mongolfiera è più di una vacanza, è una vera e propria esperienza. E tramite questo pallone gigante, che ti fa tornare inevitabilmente indietro nel tempo, si può avere un punto di vista privilegiato su panorami meravigliosi. Se stai dunque pensando di sperimentare questa originale veduta aerea, eccoti 5 destinazioni imperdibili.

Cappadocia (Turchia). È un paesaggio vulcanico meraviglioso, con i suoi camini delle fate, i pilastri, i pinnacoli, le vallate intervallate da chiese rupestri e piccioni. È la più popolare destinazione da esplorare in mongolfiera nel mondo.

Riserva Nazionale Masai Mara (Kenya). Quando si pensa all'Africa, la prima che s'immagina è un safari in jeep. Un giro in mongolfiera prima dell'alba da Angama Mara ti porterà oltre le pianure erbose, gli alberi di acacia e la fauna esotica. Ti consigliamo di scattare foto in abbondanza, quindi assicurati di non far cadere il tuo iPhone.

Napa Valley (California). È la regione vinicola più famosa d'America, ricca di pittoreschi vigneti, vaste proprietà e sale di degustazione. Il Napa Valley Lodge offre una delle uscite più spettacolari in mongolfiera, regalandoti un momento davvero indimenticabile.

Dubai. Nulla è impossibile negli Emirati Arabi, come sciare su una pista artificiale nel deserto. Ecco perché non sorprende la disponibilità di vivere una grande avventura in mongolfiera, magari per vivere il lato meno caotico di Dubai. Un bellissimo giro all'alba nel deserto arabo, magari per osservare i giochi d'aria dei falchi, è una soluzione esclusiva.

Atlas Mountains (Marocco). Queste montagne si estendono nella zona nordoccidentale dell'Africa e sono una destinazione da non perdere come nessun'altra. Ammira questa parte magica del Marocco da un punto di vista completamente inedito da cui osservare creste scoscese, gole e villaggi berberi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.