MATRIMONIO

Diamanti addio, ecco le pietre che possono render unico l’anello di fidanzamento

LEGGI IN 1'
Per suggellare una promessa d'amore ci vuole un anello di fidanzamento. Sono almeno sei le pietre che possono sostituire i diamanti, che sono magnifici ma spesso non incontrano i gusti della futura sposa.

I diamanti sono i migliori amici delle donne? Marilyn Monroe direbbe così, ma per fortuna non sono i soli. Se hai voglia di avere un anello di fidanzamento un po' diverso da solito, più adatto alla tua personalità, potresti cercare una pietra meno tradizionale, nonostante sia ricca di promesse e romanticismo.

Le 6 pietre che possono render unico l'anello di fidanzamento

1. Opali: queste pietre iridescenti conferiscono profondità e dimensione al tuo anello e si adattano bene anche ai diamanti. Puoi combinarli insieme per creare un oggetto unico.

2. Diamanti floreale: puoi decidere di prendere una montatura a fiore (i petali sono diamantini), mentre al centro puoi scegliere un'altra gemma, come lo zaffiro. Di questo genere, l'anello più famoso è quello di Kate Middleton, ereditato dalla principessa Diana.

3. Zaffiri rosa: stanno vivendo un grande momento. Li hanno sfoggiati la principessa Eugenie, che si è sposata da poco, ma anche Lady Gaga, che invece ha annullato le nozze.

4. Morganite: queste pietre sono amate per le loro tonalità blush, l' ampia rifrazione della luce e la durata. La morganite proviene dalla stessa famiglia minerale dello smeraldo e dell'acquamarina.

5. Pietre colorate: puoi divertiti con zaffiri, rubini, diamanti gialli e smeraldi che ti offrono un vero e proprio arcobaleno di sfumature tra cui scegliere. L'ideale, potendo, è abbinarle insieme in un incredibile gioco di contrasti.

6. Pietra di luna: sono pietre luminescenti e hanno una nuance eterea che dona a ogni pelle. Abbinalo a una fascetta doppia banda in oro rosa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.