La bella stagione ci scopre di più la cute, ricordandoci che l'estate si sta avvicinando e con lei la tanto temuta e detestata prova costume. Già, infatti per noi signore lo spauracchio dei chiletti o dei centimetri di troppo sul girovita o intorno a gambe e fianchi, in questo periodo genera ancora più paura, in quanto la pelle è sempre di meno nascosta dai vestiti.
Per avere più confidenza con il proprio corpo, mostrandolo senza paure o vergogna, ci può aiutare un po' di sana attività fisica, unita ad una dieta ipocalorica bilanciata e non privativa. Anche alcuni metodi naturali possono aiutarci a rendere più toniche alcune parti del corpo più ostiche, affinandole e rendendo la silhouette più tonica.
Esistono infatti alcuni ottimi rimedi della nonna per dimagrire le cosce in modo efficace, rassodandole e aiutandoci a vedere le nostre gambe in maniera meno critica. Un metodo da provare è senza dubbio l'infuso con radice di zenzero fresco e succo di limone appena spremuto.
Questo metodo è un aiuto naturale per bruciare più velocemente il grasso di addome e cosce e il rimedio va assunto due volte al giorno, la prima appena svegli e la seconda prima di cena. Facciamo scaldare 1 litro d'acqua in un pentolino e al bollore, tuffiamo dentro delle fette di radice di zenzero appena tagliate, lasciando sobbollire per un quarto d'ora.
Spegniamo, copriamo il bollitore e lasciamo raffreddare, dopo di che filtriamo metà dell'infuso in una bottiglietta da mezzo litro e aggiungiamo il succo di metà limone appena spremuto. Beviamo prima di colazione e facciamo lo stesso la sera prima di metterci a tavola, usando il resto dell'infuso e spremendo l'altro mezzo limone sul momento.
Ricordiamoci poi che parte del problema antiestetico delle cosce è la cellulite, che può essere attenuata sia con i fanghi d'alghe, sia consumando alcuni alimenti naturali che aiutano a liberarsi della ritenzione di liquidi. Il tè verde, i frutti di bosco e il coriandolo sono fra i cibi da non farsi mai mancare nella dieta, mentre per accelerare il metabolismo e favorire il dimagrimento, via libera anche al peperoncino.
A livello di esercizio fisico, tutte la attività che migliorano la circolazione, come la camminata, sono un valido aiuto per affinare le cosce. Aggiungiamo poi alla nostra routine fitness anche qualche esercizio di squat, affondi e le classiche abduzioni a terra, che aiutano a rassodare l'esterno coscia.
Condividi