Indice dell'articolo
L'Aurora Boreale è uno di quei bellissimi spettacoli della natura che lasciano letteralmente senza parole. Le luci colorate che danzano e si muovono armoniosamente nel cielo lasciano tutti quanti esterrefatti, anche se magari non è la prima volta che si assiste a un evento del genere. Luci verdi, rosse, gialle, rosa, viola, bianche: un fenomeno spesso associato alla magia e protagonista di molte leggende che affascinano ancora oggi. Se sei interessato all'argomento, forse vorrai anche sapere dove andare per vedere l'Aurora Boreale 2022: quali sono le mete dove quest'anno la magia si compirà in tutto il suo splendore?
L'Aurora Boreale è un fenomeno che si manifesta quando particelle ad alta carica di energia che provengono dallo spazio e dal sole vengono sparate verso il campo magnetico terrestre. Si crea un evento unico e irripetibile che scaturisce in tante luci colorate che danzano nel cielo. Secondo gli antichi erano le anime dei morti che tornavano per qualche giorno sulla Terra. Ma altro non sono che particelle scaturite da esplosioni ed eruzioni solari.
I 10 luoghi migliori dove vedere l'Aurora Boreale
Ecco, allora, i 10 luoghi migliori per ammirare nell'estate del 2022 l'Aurora Boreale in tutto il suo splendore:
- Reykjavik, Islanda
- Kakslauttanen Artic Resort, Finlandia
- Isole Svalbard, Norvegia
- Tromso, Norvegia
- Alta, Norvegia
- Parco Nazionale di Abisko, Svezia
- Alaska
- Mucho Lake Provincial Park, British Columbia, Canada
- Yellowknife, Canada
- Penisola di Kola, Russia
Groenlandia
Farnebofjarden National Park, Svezia
Ricordati, il punto migliore per osservare il fenomeno (Alaska centrale, Canada, sud della Groenlandia, Islanda, Scandinavia del Nord) è lungo i 60°-70° di latitudine Nord.
E il periodo migliore è tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre, in coincidenza con gli equinozi. Meglio organizzare un viaggio in questo periodi dell'anno e prepararsi ad ammirare lo spettacolo la sera, quando il sole va a coricarsi e dal buio emergono queste luci colorate che danzano e si muovono in modo armonioso.
Condividi