SCUOLA ED EDUCAZIONE

Fino a che età si regala l'uovo di Pasqua?

LEGGI IN 2'
Esiste un'età massima per regalare l'uovo di Pasqua?

Quando arrivano le festività pasquali, ogni famiglia è alle prese con l'organizzazione di una celebrazione che molto spesso si trascorre a casa. Bisogna pensare ai piatti che si vogliono inserire nel menu, proponendo ricette della tradizione che possano accontentare tutti, ideare la mise en place, realizzare le migliori decorazioni che profumano di primavera e anche trovare il regalo perfetto per tutti. Per i bambini, sicuramente, l'uovo al cioccolato con una sorpresa dentro è l'ideale, ma fino a che età si regala l'uovo di Pasqua?

Le teorie al riguardo sono diverse. C'è chi crede che l'uovo con sorpresa sia un regalo da destinare solo ai bambini piccoli, al massimo fino alle medie o, al limite, fino al compimento della maggiore età e c'è, invece, chi anche da adulto lo vorrebbe tanto ricevere in dono dai propri genitori e dai famigliari. Tanto da arrivare a comprarselo da soli quando nessuno asseconda la propria volontà di rimanere ancora piccoli, meravigliandosi di fronte alla sorpresa contenuta nell'uovo, mentre ci si gusta il cioccolato fondente o al latte ricordando la bellezza dell'infanzia.

Non esiste una risposta alla domanda fino a che età si regala l'uovo di Pasqua o è giusto riceverlo. In realtà, ognuno può decidere autonomamente se è il caso di continuare con questa bella tradizione oppure se è meglio smettere. Tra l'altro le uova di Pasqua al cioccolato in vendita non sono solo per bambini, con sorprese pensate per i più piccoli. Ci sono anche prodotti che possono assecondare non solo il palato degli adulti, ma che possono anche regalare grandi emozioni con le sorprese contenute all'interno degli involucri di plastica colorata.

Per chi è più grandicello si può anche pensare a un uovo al cioccolato artigianale, ordinato in pasticceria, dentro al quale far mettere un regalo prezioso o pensato appositamente per la persona che lo riceverà.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.