Le giornate migliori sono quelle trascorse in famiglia a giocare tutti insieme. Quando fuori piove e non abbiamo voglia di uscire, quando i bambini sono malati e sono a casa, quando è sera e non abbiamo voglia di vedere l'ennesimo film o telefilm in tv o sul computer o sul tablet, non c'è niente di meglio dei migliori giochi di società formato famiglia. In tutte le case ci sono dei giochi in scatola da tirare fuori dall'armadio o dal cassettone all'occorrenza, per qualche ora di sano divertimento.
Quali sono i giochi di società migliori per stare insieme, considerando che i giocatori potrebbero avere età decisamente diverse? Scopriamo insieme i classici e le novità degli ultimi tempi, da tenere in considerazione, anche come regali da fare:
- Monopoly, il classico gioco di società da fare in casa in famiglia o con gli amici: chi diventa più ricco acquistando alberghi e case vince il gioco, ma attenzione agli imprevisti che son osempre dietro l'angolo. Così come la prigione.
- Dobble, invece, è un gioco di carte rotonde un po' più recente, che propone diverse modalità di gioco. Diventa quindi un divertimento sempre nuovo, nel quale bisogna essere veloci e sempre concentrati. Vince, ovviamente, chi ha più carte alla fine della patita.
- Indomimando, invece, è il gioco per piegarsi in due dal ridire. C'è chi è più abile e chi, invece, non si sente proprio all'altezza, ma ci prova a far indovinare quello che c'è scritto sulla carta pescata ai suoi compagni di squadra.
- Taboo è il gioco delle parole che non si dicono, ma è anche un ottimo allenamento per insegnare ai nostri figli a spiegare e a parlare. Non è per niente facile come potrebbe sembrare.
- Trivial Pursuit, un altro classico che non permette solo di divertirsi in famiglia, ma anche di imparare insieme tante cose nuove.
Condividi