Il Nesting Party è una tendenza emergente (secondo un rapporto di Pinterest, le ricerche sul tema sono aumentate del 205%) che si sta diffondendo tra le coppie in attesa di un bambino. Si tratta di un aiuto pratico che gli invitati danno ai genitori per organizzare al meglio la vita futura con il neonato. Questo ridurrà lo stress dei futuri genitori che in questo momento saranno maggiormente concentrati sul parto.
A differenza del tradizionale Baby Shower, che si concentra principalmente sulla celebrazione e sulla ricezione di regali per il neonato, e ormai risulta soppiantato tra le coppie di trenta-quarantenni o giu di lì, il Nesting Party è una festa pre-parto con cui si offre un supporto ai genitori nella preparazione della casa e dell’ambiente per l'arrivo del bambino.
Durante un Nesting Party, amici e familiari più stretti si riuniscono per aiutare con attività concrete. E’ consigliabile che gli invitati abbiano competenze utili specifiche per le attività in programma.
Ma quali sono le attività previste?
- Pulire e organizzare la casa.
- Organizzare gli spazi, montare mobili, preparare pasti da congelare o sistemare il guardaroba del bambino.
- Montare mobili e realizzare le decorazioni fai da te per la cameretta del neonato.
- Preparare la valigia pre-parto e i pasti da congelare per i primi giorni dopo il parto.
- Organizzare i vestitini e gli accessori del bambino e sistemarli in maniera funzionale nell’armadio.
- Creare una capsula del tempo con gli ospiti che dovranno contribuire con messaggi, foto o piccoli oggetti da conservare come ricordo per il bambino.
Condividi