FESTIVITÀ E RICORRENZE

Cosa dire per la Festa della donna per fare i migliori auguri?

LEGGI IN 2'
I migliori auguri per la Festa della donna

L'8 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della donna e dei suoi diritti. Un giorno molto importante, che è molto più di una semplice festa. Si tratta di un momento per riflettere sull'importanza dei diritti di tutti e di tutte e di quanto lavoro c'è ancora da fare per fare in modo che tutti e tutte possano vivere liberamente la propria esistenza. Cosa dire per la Festa della donna per fare i migliori auguri?

L'8 marzo dovrebbe essere un giorno per fare un tributo a ogni donna, soprattutto quelle della nostra vita, che occupano un posto importante nella nostra esistenza. Frasi in sostegno delle donne, contro la violenza, per celebrare l'unicità di ognuna e per ricordare quanto speciale è ogni donna. Ecco come fare gli auguri per la Festa della donna, da inviare anche via Whatsapp:

  • “Le donne sostengono la metà del cielo” (Proverbio cinese)
  • "Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini” (Joseph Conrad)
  • “8 marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto” (Giuseppe Donadei)
  • “Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!” (Charlotte Witton)
  • "Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne". (Alda Merini)
  • "Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna". (William Shakespeare)
  • “Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio”. (Madeleine Albright)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.