Chi non ama dipingere per rilassarsi e fantasticare un po'! Fin da bambini tutti, chi più chi meno, ci siamo divertiti con le tempere e gli acquarelli. Combinando la nostra passione con un po’ di inventiva e creatività creare opere d’arte non stanca mai. Improvvisarsi pittori non è mai stato così divertente. Esistono vari modi per rivoluzionare il proprio modo di dipingere, se si è stanchi del tradizionale.
È stato dimostrato come questa attività oltre ad essere uno spasso, aiuti i bambini a sviluppare le proprie facoltà cognitive stimolando il cervello. Una mente flessibile e aperta alle novità va stimolata fin dalla più tenera età. Inoltre, è il modo perfetto per passare un pomeriggio divertente in famiglia.
Scacciamosche
Non è solo un oggetto utile per sopravvivere all’estate durante le giornate più calde, ma può trasformarsi anche in uno strumento creativo. I bimbi vanno pazzi per gli oggetti bizzarri, a fare rumore, e si divertiranno a schiacciare la pittura e a scatenare la fantasia sul foglio.
Forchetta
Chi è che non ha una forchetta in casa? Oltre ad essere divertente dipingerci è qualcosa di facilmente reperibile. La forma della forchetta è perfetta per disegnare i fili d’erba o per dipinti più astratti.
Spazzolino da denti
Con lo spazzolino si possono creare dele sfumature niente male. È maneggevole e facile da usare, è quasi un parente dei comuni pennelli.
Automobiline giocattolo
Le migliori amiche dei bambini, saranno felicissimi di poterle usare anche in questa occasione. Oltre a divertirsi facendole sfrecciare sul foglio si accorgeranno che alla fine avranno creato striature fantastiche e un bellissimo dipinto.
Spago
Lo spago è utilizzato anche dagli artisti più famosi grazie alla sua versatilità. Viene chiamata tecnica del filo. Basta immergerlo in una coppetta di colore, scuoterlo un po' poi farlo scivolare e strusciarlo sul foglio per creare degli schizzi di colore.
Condividi