Indice dell'articolo
Il periodo natalizio si avvicina e sicuramente possiamo metterci all'opera una volta che capiamo come realizzare un albero di Natale in pannolenci. Le idee fai da te sono varie e puoi valutare di adattarle con altri tipi di stoffa come il feltro. In basso, puoi vedere le spiegazioni facili e i video tutorial.
Come realizzare un albero di Natale in pannolenci: il tutorial del modello imbottito
Realizziamo la classica decorazione di pannolenci seguendo questi passaggi:
- Disegna l'albero o scarica il cartamodello gratis in copertina.
- Come si vede nel video tutorial di RossoCiliegino, fissa la sagoma sul pannolenci e ritaglia. Ma, se per te è più comodo, disegna l'albero anche sul tessuto e dopo ritaglia;
- Unisci le due forme con le impunture o il punto festone;
- Lascia un piccolo spazio per inserire l'ovatta, la spugna o il materiale che usi per imbottire l'albero di Natale fai da te;
- Puoi anche decorarlo! Usa piccole palline, pon pon, stelline.
Come realizzare un albero di Natale in pannolenci: il tutorial del modello 3d
Se vuoi fare un albero tridimensionale, da appoggiare sulle superfici, allora crea tante stelle via via più crescenti. In alto posiziona quattro triangoli e una stella, come si vede nel video tutorial di Irene Urru.
Per tenere insieme i vari pezzi, inserisci una stecca al centro delle stelle e fissa con una punta di colla a caldo.
Per comodità, riepiloghiamo le dimensioni del diametro delle stelle, dal basso verso l'alto: 15 cm, 13 cm, 10 cm. Gli elementi in cima misurano 6x4 cm. Nel complesso, l'albero è alto circa 25 cm.
Ovviamente, puoi modulare le dimensioni per fare un albero di pannolenci più o meno grande.
Condividi