Indice dell'articolo
Le festività pasquali ci lasciano anche diversi elementi da riciclare: cosa fare con i supporti delle uova di Pasqua? I vasi di diverse dimensioni sono il punto di partenza per lavoretti creativi, giochi e accessori utili. In ogni caso, è divertente partire dalla decorazione delle superfici, un’operazione creativa che già di per sé diverte.
Supporti delle uova di Pasqua: le idee per il riciclo creativo
La prima cosa a cui pensiamo è riciclare i vasi delle uova come contenitori con diverse funzioni, ad esempio portagioie, portapenne, organizer per giochini ed elementi piccoli come bottoni e materiali per hobby creativi.
Un'altra idea è usarli come portavasi per il nostro angolo verde, ma possiamo anche trasformarli in graziosi cestini aggiungendo un "manico" di cartoncino.
D'altra parte, andando al di là dell'uso funzionale, i supporti delle uova pasquali diventano anche giochi divertenti per i bambini e le bambine. Come? Singolarmente, sono la base per personaggi e pupazzetti di fantasia. Se ne hai di diverse dimensioni, diventano i pezzi di una torre da costruire.
Come decorare i supporti delle uova di Pasqua
Qualunque sia l'idea per il riciclo creativo, divertiti a personalizzare i vasi, ad esempio con il decoupage su plastica, la pittura, la plastilina, i fili di lana e il cartoncino.
Con quest'ultimo, realizzi i dettagli da fissare ai supporti per ottenere animaletti e mostri fai da te. Quanto alla plastilina, crea dei salsicciotti colorati e avvolgili intorno ai supporti delle uova pasquali.
Condividi