Realizzare un profumatore auto fai da te, è un'idea allettante se ti piace fare gli accessori a mano o vuoi personalizzare la fragranza per profumare l'automobile. Infatti, puoi decorare gli accessori in modo creativo o combinare diverse profumazioni, ad esempio abbinare diversi agrumi o fare un mix tra limone e menta.
Ecco le idee facili:
1) Prendi una piccola bottiglietta o un mini barattolo, in entrambi i casi con un tappo. All'interno, metti un po' di bicarbonato e qualche goccia di uno o più oli essenziali che ti piacciono. Pratica dei fori sul tappo o fai in modo di poterlo sollevare un po', per profumare l'auto.
2) Realizza il classico sacchetto profumato e usalo come profumatore auto fai da te. Ti serve solo un sacchetto leggero, ad esempio di organza, tulle o cotone: basterà riempirlo con degli ingredienti naturali e l'accessorio è pronto. Ad esempio, vi puoi inserire lavanda o chiodi di garofano o bucce essiccate di agrumi come limoni e arance.
3) Confeziona delle sagome di feltro o stoffa fai da te: ritaglia due forme uguali e cucile con il punto festone, ma lascia una piccola parte aperta. All'interno, inserisci un po' di cotone sul quale avrai versato qualche goccia di olio essenziale. Quindi, completa la cucitura e appendi il morbido profumatore.
4) Un'altra idea con gli oli essenziali consiste nel metterli su un bastoncino di legno grezzo, ad esempio quello del gelato. Aspetta qualche istante perché il supporto possa impregnarsi della fragranza, quindi legalo in macchina con un fiocchetto o un pezzo di spago.
5) Un altro profumatore auto fai da te può essere la molletta del bucato di legno grezzo, sulla quale avrai applicato qualche goccia di olio essenziale.