Indice dell'articolo
Si avvicina un'occasione importante e hai pensato di regalare qualcosa di particolare e creativo: nello specifico, che cosa regalare a chi fa il decoupage? Pensiamo ad attrezzi, materiali e kit, da differenziare in base all'esperienza di chi li riceverà. Ovviamente, non dimenticare di segnalare la nostra sezione decoupage!
Cosa regalare a chi fa decoupage: idee per i principianti
La tecnica base del decoupage, a un primo livello, è facile e richiede pochi passaggi e, tutto sommato, anche pochi attrezzi, da usare in combo con materiali da riciclo.
Per chi si affaccia per la prima volta a questo hobby creativo fai da te, pensa a uno starter kit, preconfezionato o da assemblare. Vi puoi inserire forbici, colla vinilica o colla per decoupage già pronta, un oggetto facile da decorare come una scatola di legno, qualche carta decoupage colorata, un pennello piatto e morbido, eventualmente la vernice.
Le idee regalo per chi vuole approfondire il decoupage
Se la persona conosce già la tecnica fai da te, allora regala attezzi e materiali per una specifica tipologia di decoupage. Ad esempio, per il decoupage sottovetro, puoi prendere oggetti e colori per il vetro; per il decoupage pittorico, opta per una ricca tavolozza di colori e un set di pennelli; per il decoupage con i tovaglioli, aggiungi, appunto, i tovaglioli decorativi e un oggetto da decorare.
Inoltre, pensa anche a dei kit tematici in base alle festività, come Natale e Pasqua, e alla stagione, con carte e decorazioni a tema.
Cosa regalare a chi ama il decoupage: le idee regalo pro
Per chi fa decoupage da molto tempo, valuta strumenti e materiali per lavori fai da te creativi, come paste modellabili, timbri, materiali per il craquelè, foglia oro, attrezzi e occorrente per il decoupage tridimensionale.
Condividi