L’orto e il giardino hanno bisogno di cure continue. Il nostro desiderio è di mantenere le nostre creature sempre rigogliose e in salute, ma non amiamo i concimi chimici che a lungo andare fanno più bene che male. Se abbiamo resti di frutta e di cibo potremmo realizzare del fertilizzanti fatti in casa da versare direttamente nella terra una volta a settimana. Basta Basta versare i nutrienti direttamente nel terriccio di piante e ortaggi coltivati in esterno o in casa.
Buccia banana+acqua
Tagliare la buccia di banana e inserire i bezzi in acqua, quindi mescolare, Il fosforo. il potassio, il calcio e il magnesio della buccia rendono forti le radici e gli steli rigogliosi
Fondi caffé+cannella+soda
Mettere 3 cucchiai di fondi di caffé e un cucchiaino di cannella poi aggiungere un bicchiere di soda e mescolare. Il caffè è utile perché contrasta il calcare dell’acqua corrente con cui innaffiamo rendendo l'innaffiatura più efficace.
Verdure lesse+acqua
Dopo averle lavate la meglio, lessare una carota, una zucchine, e qualche foglia di spinaci in acqua, quindi scolare e lasciare che l’acqua di cottura ricca di vitamine e minerali si raffreddi e versarla per rinvigorire le nostre coltivazioni.
Vino rosso+acqua
Se abbiamo un resto di vino non cosumato, basta mescolare l'acqua nella stessa bottiglia con il fondo di vino. La miscela con cui arricchiremo il terriccio, serve a stimolare la fioritura.
Condividi