Non c’è festa che non esiga un nutrito carrello di mille dolci per celebrarla nel modo migliore, sia essa una festività nazionale o qualcosa di meno ufficiale. Di sicuro per la festa della mamma vale la pena non far mancare in tavola una serie di dessert per chiudere in bellezza il pranzo o la cena in famiglia.
In realtà ce ne basta anche solo uno per festeggiare chi ha donato la vita con tutti gli onori del caso, ma deve essere qualcosa di speciale. Di seguito, cliccando sul link in rosso per aprire la preparazione completa, una raccolta di dieci ricette dolci, alcune anche molto facili, da proporre in occasione della festività di maggio.
1. Macarons alla fragola – Dalla Francia con furore, ottimi macarons alla fragola per la mamma.
2. Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco – Una variante senza caffè per chi ama la frutta.
3. Torta tartufina con il cocco e cioccolato – Tartufi di cocco e tanto cioccolato, rendono golosissima questa bella delizia.
4. Torta allo yogurt – La torta allo yogurt è sempre un’idea semplice e bella per concludere bene ogni pasto.
5. Torta a cuore – Il cuore della mamma sotto forma di torta al cioccolato, un dolce bello e buono.
6. Cupcakes al cioccolato – La ricetta è d’Oltreoceano, ma con dosaggi in grammi, così da fare degli ottimi cupcakes per tutti.
7. Panna cotta con le fragole – Dolce al cucchiaio che piace davvero a tutti, la panna cotta alle fragole è un fine pasto delizioso e anche bello da portare in tavola per festeggiare la mamma nella sua giornata.
8. Torta alle fragole senza glutine – Se in casa c’è qualche problema di allergia o intolleranza al glutine, questa torta alle fragole è l’ideale, digeribile e buona per tutti.
9. New York cheesecake – La New York cheesecake è la classica torta fredda americana fatta con formaggio spalmabile e panna su base di biscotto e copertura di frutti di bosco. Un vero dessert primaverile e goloso.
10. Pasticcini con la pasta sfoglia – Un rotolo di sfoglia pronto, ripieni come Nutella o marmellata e fantasia. Bastano pochi ingredienti per realizzare dei pasticcini facili e veloci.
Condividi