I festival musicali sono un'idea divertente per organizzare un weekend in primavera o in estate. Ci sono dei veri e propri raduni internazionali, dove i più grandi artisti si esibiscono dal vivo trascinando le folle in ritmi sfrenati. Ecco quindi che un festival è l'occasione per vivere un'esperienza indimenticabile, ma anche per visitare una città o un angolo incantevole di Europa.
Ecco i festival musicali europei per la primavera estate 2018
1) Snowbombing a Mayrhofen (Austria)
La prima settimana di aprile, subito dopo Pasqua, dal 3 all'8, non perdete lo snowbombing: dj set, concerti di musica indie live e molto altro tra boschi e tra piste innevate molto suggestive.
2) Distortion a Copenaghen
Questo festival attira più di 100mila persone ogni anno. È una grande festa di strada che coinvolge i quartieri più vivaci di Copenaghen dal 31 maggio al 4 giugno.
3) Primavera Sound a Barcellona
Appuntamento al Parc del Fòrum, appena fuori da Barcellona, dal 30 maggio al 3 giugno. Oltre alla musica, la città ospiterà workshop, conferenze, proiezioni di film, spettacoli diurni e aperitivi.
4) British Summer Time a Londra
Nel famoso Hyde Park dal 6 al 15 luglio si fa la storia della musica. Tra gli ospiti attesi Roger Waters, The Cure, Eric Clapton, Michael Bublé e Bruno Mars.
5) Soundwave Festival in Croazia
Mare, musica e street art a Garden Tisno dal 26 al 30 luglio. Sono in programma quasi 100 esibizioni, tra dj set e spettacoli dal vivo praticamente con i piedi in mare.
Non devi far altro che acquistare i biglietti e i voli. Cerca di organizzarti con largo anticipo per evitare di spendere cifre folli e per trovare posto: sono festival estremamente frequentati e gli amanti del genere arrivano da tutto il mondo.
Condividi