La piccola della tua amica sta per nascere e vuoi fargli un pensiero per festeggiare il grande evento. Un’idea fai da te è l’ideale per dimostrare il tuo affetto realizzando qualcosa che ti dia soddisfazione. Ecco come realizzare un fiocco nascita bimba di tulle con il fai da te da appendere alla porta di casa o al portone per dare notizia del lieto evento agli inquilini del palazzo.
Fiocco nascita bimba di tulle fai da te
Occorrente
Nastro in tulle rosa (15m alto 25cm), libro, forbici, nastrino di raso 20cm, decorazione (facoltativa)
Procedimento
Tagliare e mettere da parte un metro e mezzo di tulle. Quindi arrotolare il resto intorno ad un libro grande, intorno ai lati lunghi. Poi sfilare il nastro cautamente e mantenerlo arrotolato.
Prendere il tulle messo via e metterlo attorno al tulle arrotolato e realizzare un nodo. Tagliare le estremità del fiocco per dividere ogni parte in due.
Tirare e stropicciare ogni lembo del tulle per rendere ogni pezzo vaporoso. Legare al centro un nastrino di raso e appendervi una decorazione come un piccolo ciuccio, una carrozzina o la lettera iniziale della neonata che a breve arriverà a casa.
Se vuoi un fiocco più allegro e colorato. puoi sovrapporre altre due sfumature (ad esempio fucsia e rosa antico o viola) per arricchire il lavoro. Basta che prima di arrotolarlo sovrapponi al tulle rosa gli altri pezzi di colore diverso e poi arrotolarli tutti e tre contemporaneamente attorno al libro.
Condividi