ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come creare fiori di carta velina in pochi passaggi

LEGGI IN 1'
Come realizzare fiori di carta velina per decorare pacchetti regalo o angoli della casa.

Come decorare casa o i pacchi regalo in maniera graziosa? I fiori di carta sono un’ottima soluzione per rallegrare angoli in occasione di feste di benvenuto, arricchire pacchettini e pensierini in occasioni di feste di compleanno, perfetti anche per bomboniere di nozze. Ecco come procedere per creare fiori di carta velina colorati in pochi passaggi. È un progetto divertente e un tutorial facile: anche i bambini possono dare il loro aiuto in fase di piegatura.

Naturalmente se usiamo più fogli e aumentiamo le dimensioni degli stessi (mantenendo le medesime proporzioni), i fiori in tinta unita o in diverse sfumature potranno essere usati anche come grandi decorazioni per la parete. Possiamo optare anche per fogli di diverso colore per realizzare i fiori decorativi variopinti.

Occorrente

5 fogli carta velina rettangolari 12x25cm (per fiore), filo da cucito, forbici

Procedimento

Mettere i fogli uno sopra all’altro e piegare il loro bordo superiore. Continuare ripiegando i fogli a zig zag fino arealizzare un piccolo pacchetto A questo punto legare un filo di cotone al centro del pacchettino e tagliare le estremità in eccesso in prossimità del nodo. Poi tagliare le estremità del pacchetto in maniera da arrotondarle. Di seguito aprire i petali arricciandoli e modellandoli delicatamente e attentamente con le mani. Aprire e orientare i petali verso il centro. Se vogliamo renderli brillanti possiamo anche spruzzare un leggerissimo velo di spray glitter argento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.