Forte dei Marmi è una splendida località di mare sulla costa toscana, nella richiestissima Versilia. In estate è meta prediletta del turismo balneare: offre non solo spiagge attrezzate, un bellissimo mare, ma anche una tradizione gastronomica di pesce invidiabile, senza dimenticare i tanti locali frequentati spesso anche da famosi personaggi del mondo dello spettacolo. Cosa vedere e cosa fare a Forte dei Marmi in estate?
Se hai scelto la Toscana e, in particolare, la Versilia per le tue vacanze estive, ecco una serie di attività per goderti non solo una giornata al mare o un giro in barca, ma anche per conoscere questa splendida parte d'Italia.
- Una giornata in spiaggia, impossibile non trovare nei 9 chilometri di sabbia in riva al mare il luogo ideale per trascorrere le vacanze. Oltre agli stabilimenti e ai locali, sono diverse le spiagge libere da scegliere.
- Un giro al Mercato di Forte dei Marmi, in piazza Marconi: il mercato settimanale si tiene ogni domenica mattina, ma in estate raddoppia.
- Visitare il Forte Lorenese o il Fortino, il simbolo della città toscana, un edificio costruito a scopo difensivo dal Granduca di Toscana Leopoldo I. Negli anni lo hanno usato anche come magazzino dei marmi, mentre oggi è sede di molti eventi culturali.
- Una visita al Mercanto Mensile dell'Antiquariato di via Carducci e Via Mazzini, che di solito si svolge il secondo fine settimana del mese, mentre in piazza Marconi, da maggio a ottobre, la prima domenica del mese.
- Una serata alla Capannina di Franceschi o al Twiga, i locali più rinomati della costa.
- Per chi va a Forte dei Marmi a luglio, nella pineta c'è la Versiliana Festival da non perdere!
- La Fiera di Sant'Ermete, che si celebra ogni anno il 28 agosto
- La Sagra del Ponte, a fine agosto in località Vaiana.
Condividi