NEONATO

Le più belle frasi da dedicare alla mamma

LEGGI IN 2'
Festa della mamma, le più belle frasi da dedicare alla figura materna.

Se stai cercando delle frasi da dedicare alla mamma, sei capitata nel posto giusto. La seconda domenica del mese di maggio si celebra la figura materna, che ci ha amati dal primo momento in cui ha scoperto della nostra esistenza nel grembo materno. In quell'occasione, ma anche durante tutto l'anno, è bene ricordarle quanto le vogliamo bene e quanto le siamo grate per tutto quello che ha fatto e continuerà a fare.

La mamma è instancabile: farebbe di tutto per i suoi figli e non dà mai a vedere quanto in realtà sia stanca. Per lei gli scrittori più famosi, i cantanti più apprezzati, gli intellettuali più apprezzati hanno scritto pagine e pagine di splendide frasi che possono fare al caso nostro quando nel cuore non riusciamo a trovare le parole giuste per dimostrare il nostro amore per la mamma. Ecco alcune frasi che possono sempre fare al caso nostro. E non solo per la Festa della mamma.

- Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.
Shakespeare

- La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. È l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine.
Paramahansa Yogananda

- Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate.
Giovanni Ruffini

- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
Honorè de Balzac

- La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
Marcel Proust

- Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini vi dormono profondamente.
Victor Hugo

- Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice.
Adalbert von Chamisso

- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Honorè De Balzac

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.