C’è chi ama i gatti e chi sente più vicini i cani. Ogni animale ha delle caratteristiche proprie che lo rendono più idoneo ad un tipo umano o ad un altro. Spesso messi a confronto non meritano di essere messo con caratteristiche che pongono l’uno all'oposto dell’altro. In realtà hanno svariati elementi che possono trasformarli in creature da compagnia deliziose. Ecco 8 frasi di autori e personaggi noti che ci raccontano qualcosa del cane e del gatto.
1. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari. (Winston Churchill)
2. Un cane è prosa. Un gatto è poesia. Jean Burden Il gatto permette che l’uomo lo aiuti ma, a differenza del cane, non lecca la sua mano. (Vance Packard)
3. I cani arrivano quando li chiami; i gatti ricevono il messaggio e lo rimandano indietro. (Mary Bly)
4. Un gatto, dopo essere stato rimproverato, si fa gli affari suoi. Un cane scivola in un angolo e fa finta di fare un serio esame di coscienza. (Robert Brault)
5. E dire che, in generale, i cani e i gatti mi piacciono molto. Che creature allegre, sono! Come compagni sono assai superiori agli esseri umani. Non litigano, non discutono con noi. Non parlano mai di sé, ma ci ascoltano quando parliamo di noi, e riescono a fingere che la conversazione li interessi. (Jerome Klapka Jerome)
6. Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto. (Gorge Mikes)
7. La spia va a caccia per conto d'altri, come il cane; l'invidioso va a caccia per conto proprio, come il gatto. (Victor Hugo)
8. Un cane, un gatto, è un cuore con del pelo attorno. (Brigitte Bardot)
Condividi