Il mondo intorno a noi è un vero e proprio miracolo. Spesso, quando siamo all'aria aperta, ci soffermiamo ad ammirare quanto Madre Natura sia stata brava a creare tutto ciò che ci circonda. Peccato che, altrettanto spesso, proprio noi esseri umani roviniamo tutto. Per riflettere sull'importanza di preservare il pianeta, ci sono tante belle frasi sulla bellezza della natura da condividere con le persone care.
Per aiutare a preservare l'ambiente e a promuovere la sostenibilità come mantra di vita, ecco gli aforismi sulla natura più belli che si possano immaginare, scritti da autori che sanno sempre trovare le parole giuste da utilizzare per descrivere la meraviglia.
- Se la vista di cieli azzurri ti riempie di gioia, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che tu comprendi, rallegrati, perché la tua anima è viva. (Eleonora Duse)
- La Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei. (Ernest Hemingway)
- Ogni fiore è un’anima che sboccia nella natura. (Gerard De Nerval)
- Ho la natura, l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più? (Vincent van Gogh)
- Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)
- Non vediamo la natura con i nostri occhi, ma con le nostre comprensioni e i nostri cuori. (William Hazlitt)
- Il paradiso è sotto i nostri piedi così come sopra le nostre teste. (Henry David Thoreau)
- Il giorno, l’acqua, il sole, la luna, la notte: queste cose non mi ci vogliono i soldi per comprarle. (Tito Maccio Plauto)
- Più guardiamo nel profondo della Natura, più ci accorgiamo che è piena di vita e più constatiamo che tutta la vita è un mistero e che noi siamo uniti a ogni vita che esiste nella Natura. (Albert Schweitzer)
Condividi