Bellissimi e raffinati, i felini sono creature che rendono le nostre giornate meno banali, portando il loro tocco magico di coccole e zuccatine nelle nostre esistenze. Di razze ne esistono moltissime e ciascuna di esse ha le sue caratteristiche estetiche e caratteriali, con i gatti neri che rientrano nella lista dei preferiti.
Dire gatto nero è tutto e niente, infatti esistono parecchie tipologie feline che hanno un manto nero da pantera. Se in casa abbiamo esemplari tonalità carbone, anche se con qualche macchiolina bianca sul pelo, di sicuro il micio è un incrocio con le razze descritte di seguito, quelle dei gatti neri come la notte più famosi.
Bombay – Il gatto Bombay è la razza felina dal colore nero più famosa e la maggior parte dei mici scuri in circolazione, anche se chiazzati, quasi certamente sono imparentati con questa tipologia di gatto.
Persiano nero – Il Persiano è un gattone a pelo lungo che normalmente troviamo in color grigio, ma anche il nero non è infrequente.
British shorthair nero – Gattone a pelo medio dalla testa grossa e dagli occhi luminosi e profondi, il bel British shorthair non ha un solo colore, ma di sicuro in nero è molto apprezzato.
Cornish rex nero – Ossatura fine, colore del manto variabile, il Cornish rex è un gatto molto agile e amante del gioco e della corsa. Il pelo è raso e le colorazioni, come detto, sono varie, con la versione in nero corvino che lo rende particolarissimo.
Devon rex nero – Il pelo è raso e le orecchie più grandi rispetto a quelle degli altri gatti, così il Devon Rex conquista la simpatia di chi lo osserva. Lo possiamo trovare in vari colori, ma la versione in nero è una delle più frequenti e amate da chi apprezza i felini più esili.
Condividi