Passare molto tempo insieme non significa, purtroppo, condividere tempo di qualità. Talvolta si è seduti vicini e non ci si rivolge la parola, ognuno fisso sul suo dispositivo digitale o incantato davanti alla televisione. E allora cosa fare? Giocare in coppia può aumentare il coinvolgimento attivo, l'intimità e la spontaneità. Queste attività servono a coltivare sentimenti di vicinanza e connessione e possono anche migliorare le tue capacità di risoluzione dei problemi, comunicazione e coinvolgimento cognitivo. Ecco qualche idea.
Caccia al tesoro. Inventa una caccia al tesoro a tema che può essere giocata al chiuso o all'aperto. Le possibilità sono infinite con tutti gli argomenti che puoi immaginare, inclusi indovinelli, note d'amore, ricordi preferiti e altro ancora.
Cubetti di ghiaccio. Questo è un gioco per le persone più sessualmente orientate. Prendi una ciotola di cubetti di ghiaccio e calcola per quanto tempo il tuo partner può tollerare il ghiaccio su varie parti del corpo.
Guardarsi negli occhi. È una grande attività per impegnarsi nuovamente l'uno con l'altro, se ti sei sentito disconnesso. Per giocare, siediti in una posizione comoda e affronta il tuo partner. Guardatevi negli occhi per 15 minuti e sentite l'energia. Lasciate che qualsiasi sentimento domini la situazione.
Gioco delle domande. Potresti pensare di sapere tutto sul tuo partner, ma è probabile che ci sia tanto che potresti ancora imparare. Scrivi 20 domande che vorresti che il tuo partner ti facesse, quindi scambiatevi gli elenchi.
Obbligo o verità. Trovi questo gioco anche in versione “da tavolo”. Per giocare, basta impilare i blocchi e, a turno, estrarli. Ogni pezzo che estrai ha una verità scintillante o una sfida divertente.
Condividi