Indice dell'articolo
Quando andiamo in vacanza riempiamo il nostro smartphone e le memorie delle nostre macchine fotografiche digitali con quantitativi di immagini davvero impressionanti. Sono lontani i tempi in cui si stava attenti al numero di scatti, perché per far sviluppare il rullino i soldi necessari non erano pochi. Nell'era digitale tutto è più semplice, ma il rischio è che quei ricordi rimangano sempre solo virtuali e mai reali. Quali progetti realizzare con le foto di viaggi?
Ci sono tante applicazioni e siti che ci permettono di stampare velocemente le nostro fotografie scattate in vacanza. Spesso a prezzi decisamente abbordabili. Anzi, ci sono anche dei comodi abbonamenti mensili che consentono di stampare foto che altrimenti rimarrebbero sempre e solo sui nostri dispositivi elettronici. Una volta scaricate e magari stampate, cosa possiamo farci? Ovviamente possiamo creare tantissimi bei progetti per avere sempre i nostri ricordi preferiti a portata di mano.
Idee per usare le foto di viaggi
Oggi vogliamo svelarti come utilizziamo noi le foto di viaggi:
1. Crea un fotolibro, uno per ogni viaggio, così nella libreria oltre alle guide dedicate alle mete che hai visitato potrai avere anche i volumi con le tue foto preferite, per non dimenticare mai nessun viaggio.
2. Arreda una parete con le foto di ogni viaggio. Puoi semplicemente stamparle e raggrupparle in una cornice a giorno oppure usare le puntine colorate e attaccarle su una superficie di sughero o di cartoncino, magari con sopra stampato il mondo scegliendo una foto per ogni viaggio e meta.
3. Compra un filo di luci colorate e attacca con delle mollette le tue foto. Così saranno illuminate e potranno decorare una parete di casa.
4. Lo stesso puoi fare con un semplice figo di spago e delle mollette, per decorare pareti vuote con i tuoi ricordi più belli.
5. Stampa le foto su calamita e rendi unico il tuo frigorifero oppure ogni altra superficie di casa che si presta alla perfezione a tale tipo di supporto.
6. Crea il tuo set da colazione perfetto con le tue foto ricordo: tazze, tovagliette e molto altro ancora.
7. Cuscini e plaid con foto ricordo? Perché no, così anche quando le temperature si abbasseranno potrai avere con te le immagini più belle delle tue vacanze.
8. Palla di neve con foto: una pallina per ogni viaggio e la mensola del salotto diventerà un memoriale davvero unico.
9. Crea un diario di viaggio, per unire parole e immagini. Ovviamente le parole vanno scritte preferibilmente in viaggio, mentre il posto per le immagini va lasciato per quando stamperai le foto.
10. E perché non creare una cover per lo smartphone?
Sei pronta a circondarti delle tue foto preferite?
Condividi