Settembre è il mese in cui si riprendono le attività dopo le vacanze estive e le ferie dal lavoro, ma in particolar modo è quando riprendono le scuole, riportando sui banchi gli studenti di elementari, medie e superiori. Da sempre il primo giorno di scuola è visto dai ragazzi in modo non positivo, a causa del ripristino della sveglia mattutina e dei compiti.
Ma la scuola, nonostante sia per la maggior parte degli studenti uno spauracchio, in quanto mette in gioco la propria capacità di essere ligi allo studio, con tanti sacrifici, è una vera palestra di vita. In classe non si imparano solo materie come italiano, matematica, storia e filosofia, ma anche ad organizzare il proprio tempo, a stare in socialità e a seguire le regole.
Le immagini con frasi motivazionali più belle, che abbiamo raccolto nella galleria fotografica in cima all’articolo sono un modo per ricordarsi quanto la scuola sia importante. Possiamo inviarle via WhatsApp a nipoti e figli di amici che devono affrontare il ritorno sui banchi, ma anche, se abbiamo amiche insegnanti, condividerle con chi sa quanto l’istruzione sia importante.
Condividi