Il brunch è l’unione fra breakfast e lunch (prima colazione e pranzo), un appuntamento che diventa, soprattutto in Italia, un’occasione di ritrovo e di relax domenicale. Nato per venire incontro ai ritmi lenti del weekend, il brunch si organizza spesso per celebrare lo stare insieme senza troppe formalità. Il fatto di non doverti attenere allo schema tradizionale di un pranzo, ti offre la possibilità concentrarti sugli aspetti decorativi e scenografici.
I brunch più riusciti sono quelli a tema, in cui la tavola diventa una sorta di “tableau vivant” capace di raccontare una storia.
Inzia scegliendo una tovaglia colorata e fantasiosa: ricorda che è un elemento fondamentale perchè farà da sfondo al tuo racconto; non aver paura di osare e soprattutto, pensa allo stile che hai scelto per raccontare la tua storia.
Abbina tovagliette e tovaglioli di stoffa; hai mai provato quelli in rotolo? Sono coloratissimi e li trovi nei negozi specializzati.
Avendo sia portate dolci da prima colazione che snack salati, puoi davvero sbizzarrirti sulle caraffe per i succhi e le bevande, i bicchieri e i piatti.
Scegli la plastica o il plexiglass, pratici e colorati: in commercio puoi trovare dei veri e propri capolavori a prezzi contenuti. Gli accessori sono quelli che fanno da filo conduttore fra i diversi elementi della tavola e colpiranno i tuoi ospiti.
Se vuoi fare più scena puoi aggiungere alla tavola degli elementi decorativi a tema. Per esempio se ospiti le tue amiche amanti di Sex & The City scegli accessori che ricordano i taxi gialli di NY City, o la passione di Carrie per le scarpe. Se, invece, hai organizzato il brunch per guardare il moto GP o una partita di calcio, non potranno mancare delle bandierine a scacchi e dei piccoli caschi da pilota o delle motociclette in miniatura; e ancora palloni miniaturizzati o i colori della vostra squadra del cuore!
Il brunch non è un soltanto pranzo veloce, sii originale e fantasiosa e… buon appetito!
Condividi